Italiano

Fliegend thumb

Cassa malati

per il rimborso presso la cassa malati nazionale (SSN) é necessario che

  • é in possesso del referto medico che dichiari la neccessitá del presidio ortopedico Step Forward
  • é stato dichiarato sul modulo di richiesta il modello del plantare e l´obiettivo medico da raggiungere
  • é in possesso di una invaliditá 3F
  • é un figlio a carico fino a 18 anni

Il modulo di richiesta lo riceve presso il suo medico specialista. Il tecnico ortopedico, rivenditore specializzato, lo allungherá alla cassa malati. 

I plantari ortopedici Step Forward sono un presidio medico di categoria 1 e sono stati registrati presso l´elenco Europeo sugli presidi medici.

 

Assicurazioni private

Ca. 50% delle assicurazioni private assumono i costi di plantari ortopedici.

È necessario che

  • é in possesso del referto medico che dichiari la neccessitá del presidio ortopedico Step Forward
  • che contenga l´enunciato  "plantare ortopedico preformato, allenativo, elastico Step Foward"
  • che é in possesso della ricevuta fiscale

Non faccia dipendere la sua scelta solo dalla mutuabilitá!

Stampa Email

Tallonite  - fascite pantare - sperone calcaneare:

Con la perdita della curvatura ad arco il calcagno  viene caricato eccesivamente. Questo porta alla tallonite, la fascite o lo sperone calcaneare. I nostri plantari correggono l´asse e scaricando la fascia plantare. 

Alluce valgo:

L´alluce tende ad inclinarsi verso le altre dita e le devia. Si forma la borsite alla base dell´ alluce che quindi calcifica, si infiamma e inrigidisce l´articolazione. Per il bilanciamento ed il cammino fisiologico é importante che l´alluce sia in asse e ben mobile. Con l´uso dei plantari Step Forward e faccendo gli esercizi di mobilizzazione e stiramento, é dirittura possibile evitare gli interventi chirurgici!

Dita a Martello e metatarsalgia:

Se cala l´arco del piede i tendini risultano troppo corti. Di consequenza le dita iniziano a piegarsi. Di solito é il 2., 3. e 4. dito. Step Forward corregge l´arco del piede e rilassa i tendini.

Neuroma di Morton:

Dolori tra le dita, iposensibilitá o parestesie, frequentemente tra il 3. e il 4. spazio metatarsale. Il nervo tra le dita viene schiacciato ed irritato. Correggendo la struttura ossea questi plantari ostopedici creano lo spazio necessario per il nervo.

Calli cutanei:

Si trovano sul dorso delle dita o sulla pianta del piede e sono dovuti alla eccessiva pressione eccesiva sui punti di appoggio.I plantari Step Forward scaricano i centri di pressione portando il piede in asse.

Ginocchia e caviglie:

Se il piede prona o suppina eccessivamente con ogni passo,l´asse di carico degli arti inferiori viene spostata ripetutamente. Porta al consumo della cartilagine e quindi alle artrosi.

Lombalgia e sciatalgia:

Lei notará subito il cambio della sua postura nel mettere i plantari nelle scarpe. In tanti casi la sciatalgia é legata alla lombalgia. Quindi trattando la schiena, si migliora la sintomatologia dell´ irritazione radicolare sciatica.

Differenza di lunghezza gambe:

La differenza di lunghezza funzionale delle gambe, non anatomica, risulta nella scoliosi ed il sbilancio globale della colonna dorsale. Tanti terapisti hanno notato un notevole miglioramento con l´uso dei plantari Step Forward.

Emicrania:

La cefalea épuó essere legata alla disfunzione biodinamica della colonna (cervicale) o allo sbilancio muscolare del cingolo scapolare, anche lí questi plantari ha evidenziato efficacia.

Stampa Email

INFORMAZIONI SUL PRESIDIO MEDICO ARTCURE 

 

Che cos´é ARTCURE?

È l´unico prodotto nel mondo di tipo transdermico per il trattamento non-invasivo che interagisce con il tessuto dell´ernia discale senza creare danni o effetti indesiderati. Tramite la sua osmolaritá agisce sul contenuto acquoso del nucleo polposo dell´ernia discale, il quale quindi si secca, riduce il suo volume e si ritira creando nuovamente spazio per la radice nervosa. Il trattamento con “Artcure” é rivoluzionario riguardo le terapie convenzionali. “Artcure” é il metodo non-invasivo nel trattamento dell´ernia discale previa un´intervento chirurgico. Esiste il brevetto mondiale su ARTCURE. ed è classificato  come presidio medico di callse IIB.

Quando si usa?

“Artcure diffisional patch” é indicato nel trattmento dell´ernia del disco vertebrale cervicale, toracale o lombare. Disturbi causti da altre patologie di cui stenosi foraminale, stenosi del canale midollare, calcificazoni o instabilitá non possono essere trattati adeguatamente con “Artcure diffusional patch”.

Come si usa?

Il presidio transdermico viene applicato da un professionista del settore della sanitá. Viene applicato simile ad un cerotto medicato sull´area di interesse. Previa trattamento é neccessaio aver´effettuato la diagnostica tarmite TAC o RM per identificare l´ernia discale. “Artcure” non dev´essere rimosso per 24 ore. Si raccomanda riposo al letto durante la fase di trattamento.

 

LOGO

Stampa Email

Come ordinare?

mandare un’ email a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere il modulo di ordine

Quanto costa?

350€ IVA e spedizione inclusa

Come pagare?

versamento bancario.

I dati bancarii verranno allegati al modulo di ordine.

Eseguito il pagamento, si effetuerà la spedizione di ARTCURE all’ indirizzo indicato sul modulo di ordine

LOGO

Stampa Email

Il concetto Step Forward

 

La maggioranza dei plantari viene modellata sul piede: l´area deficitosa del piede viene sostenuta, i punti di appoggio scorretti vengono scaricati, i bordi vengono adattati per la tenuta. I plantari Step Forward invece hanno la forma anatomica ideale, quindi il piede pian piano,  assumerá la forma ideale. Tutte le strutture molli, cioé capsule articolari, legamenti, tendini e muscoli, veranno livellati e allineati attivamente dal plantare.

Step Forward offre la possibilitá di guarire le patologie!

Fussabdrücke.mit IT

 I notri plantari accompagnano i suoi piedi fino ad ottenere la postura ideale.

Le strutture biodinamiche del piede, camminando su terreno asfaltato e utilizzando scarpe comode, non vengono attivate. Solo pochissimi tipi di scarpe promuovono l´attivitá del sistema podologico.

 

Principalmente l´architettura ossea del piede viene rappresentata da due curvature concave: l´arco longitudinale e l´arco trasversale. Le ossa danno la forma, peró non sono capaci di mantenere la forma morfologica. Le strutture molli la mantengono. Se queste hanno perso la loro funzione, cede la curvatura ad arco. I nostri plantari allenano le strutture molli, cosí che possano salvaguardare questa forma.abnormal feet

piede piatto con freccia Rx physiolog fußwölbung mit linien

Volta del piede patologicamente appiattata (sin) e volta fisiologica (dx)

RX halluxwinkel bunt und pfeile 

Angolo dell´alluce (sin) e angolo inter-metatarsale (dx) patologicamente allargati

Stampa Email

Altri articoli...

Copyright © 2011-17 Step Forward Italy. All Rights Reserved